L’acqua veramente buona. A casa tua.

Per installare un impianto di microfiltrazione Acqua Alma è necessario controllare che la tua abitazione rispetti tutti i requisiti di installazione.

I requisiti necessari per l'installazione sono sostanzialmente 3:

  • Spazio di appoggio o di stivaggio
  • Disponibilità di Allaccio Idrico
  • Disponibilità di Allaccio Elettrico

Seleziona una delle due soluzioni

Requisito 01

Misura gli spazi

La soluzione soprabanco ha bisogno di spazio sul top della tua cucina. Misura correttamente gli spazi seguendo le istruzioni riportate nel video.

Requisito 02

Allaccio idrico

Tutte le soluzioni Acqua Alma devono essere necessariamente collegate alla rete idrica di casa. Guarda il video e verifica i requisiti. In caso di necessità, i nostri tecnici sapranno indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Requisito 03

Allaccio elettrico

Ovviamente il sistema Acqua Alma, in entrambe le soluzioni, ha necessità di elettricità. Perciò è importante che sia disponibile e reperibile un allaccio elettrico vicino al dispositivo. Verifica se la tua abitazione soddisfa i requisiti

Sei in possesso di tutti i requisiti?

Contatta il nostro team di assistenza al numero verde al Numero Verde 800-680870 oppure compila il form cliccando sotto. Un nostro esperto ti contatterà nel minor tempo possibile.

Non sei sicuro?

Nessun problema. Contatta il nostro team di assistenza al Numero Verde 800-680870 oppure via email.

FAQ e Aiuto

Abbiamo risposto alle domande più frequenti rispetto ai prodotti Acqua Alma, ai vantaggi della
microfiltrazione e molto altro. Scopri le domande degli utenti.

Sostanzialmente necessita di: un allaccio elettrico, un allaccio idrico e lo spazio necessario per poter installare l’impianto soprabanco o sotto il lavello. Consulta le specifiche qui.

Non c’è bisogno di comunicare le misure della tua cucina, segui gli step della verifica requisiti e scoprirai la soluzione Acqua Alma più adatta alle tue esigenze.

Segui gli step della verifica requisiti. Se hai ancora dubbi contatta il nostro centro assistenza al numero verde 800680870.

No, l’erogatore Acqua Alma non verrà spedito ma consegnato e installato dai nostri tecnici specializzati nel giorno concordato.

In base alla data di sopralluogo richiesta al momento dell’acquisto. L'installazione dell'erogatore infatti verrà effettuata entro circa 15 giorni dalla data del sopralluogo.

Un tecnico Acqua Alma verrà ad effettuare un primo sopralluogo per verificare i requisiti tecnici e successivamente concorderà con te il giorno dell’installazione.

Hai a disposizione la soluzione in abbonamento All Inclusive a partire da 39€/mese per 36 mesi oppure l’acquisto unico a 1600€ iva inclusa.

L’abbonamento All Inclusive ti offre il vantaggio di una soluzione senza pensieri. Paghi un canone mensile e puoi avere l’impianto di erogazione a noleggio compreso di sopralluogo, installazione ed assistenza: manutenzione ordinaria (1 sanificazione e cambio filtro all’anno) e straordinaria (interventi extra per guasto, inclusa sostituzione dell’impianto in caso di necessità).
Nell’acquisto unico, oltre all’impianto di erogazione, è incluso il sopralluogo e l’installazione. Per l’assistenza tecnica ordinaria puoi attivare il pacchetto Hyper Care che include 1 sanifica e 1 cambio filtro all’anno. In questa soluzione non è compresa l’assistenza straordinaria.

No, stai usufruendo di un servizio in abbonamento.

Puoi decidere se rinnovare l’abbonamento oppure rescindere dal contratto senza alcuna penale.

Si ma sono previste delle penali se rescindi dal contratto prima dei 18 mesi. Tra i 18 e i 36 mesi è previsto il solo costo di smontaggio, mentre dopo i 36 mesi non ci sono più costi da sostenere. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di noleggio.

No, non è un depuratore ma un impianto per la frigogasatura e la microfiltrazione acqua. Per maggiori informazioni sulla microfiltrazione abbiamo una sezione dedicata qui.

La microfiltrazione ti permette di eliminare le torbidità, il cloro, gli odori e i sapori spiacevoli spesso presenti nell’acqua di rete, elementi che comunque non incidono sul fattore “potabilità”. Il filtro a carboni attivi delle soluzioni Acqua Alma, oltre ad avere un’azione antibatterica, rende l’acqua piacevole al gusto e comodissima da usare in tutte le tue preparazioni.

Il sistema di microfiltarzione delle soluzioni Acqua Alma non spreca neanche una goccia d’acqua, al contrario dell’osmosi. Per maggiori informazioni sulla microfiltrazione abbiamo una sezione dedicata qui.

No, perché la microfiltrazione viene fatta attraverso i nostri filtri a carbone attivo che hanno la capacità di absorbire il cloro e tutte le sostanze trattenibili per via chimico-fisica nei micropori di tale carbone. La microfiltrazione valorizza la qualità dell’acqua di rete, senza impoverirla dei sali minerali naturalmente disciolti nell’acqua e ne migliora al contempo odore e sapore. Per maggiori info sulla microfiltrazione visita la nostra sezione dedicata qui.

Dipende dalla qualità dell’acqua di rete della tua zona. La microfiltrazione non agisce sulla quantità di Calcio e altri sali minerali disciolti naturalmente nell’acqua. Per scoprire i valori di Calcio presenti nell’acqua di casa tua, visita il sito dell'ente che gestisce l'acqua di rete della tua zona oppure controlla la bolletta del servizio idrico.

Per qualsiasi necessità puoi contattare il nostro centro di assistenza chiamando il numero verde 800680870 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Durante il week-end puoi lasciare un messaggio in segreteria e verrai ricontattato il lunedì mattina.

24 ore dalla chiamata.